About

"AZUNI NEWS" non è una testata giornalistica, ma un giornale scolastico di istituto in forma di blog inserito in un apposito spazio all'interno del sito istituzionale.
Gli articoli sono il frutto dell'attività di scrittura degli studenti, nel quadro di un progetto didattico mirato al perfezionamento delle tecniche espressive nelle varie tipologie previste, anche in funzione dell'ordinaria attività di produzione delle prove richieste per le verifiche curricolari e della prima prova prevista per l'Esame di Stato.
Gli eventi e/o argomenti oggetto degli articoli non riguardano l'ordinaria cronaca quotidiana, tantomeno quella politica, nera o giudiziaria, e sono sempre legati alla partecipazione diretta degli studenti o comunque hanno una relazione con la vita degli stessi all'interno della scuola.
L'aggiornamento del giornale d'istituto non è quotidiano ma periodico, senza una scansione temporale predeterminata.

Un caldo benvenuto a tutti.
Questo è lo spazio web dei giovani cronisti del Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, professor Roberto Cesaraccio, e portato avanti da una redazione di audaci e volitivi studenti e studentesse del triennio, guidati da alcuni docenti.
Gli articoli nascono dalla libera iniziativa degli studenti-redattori e spaziano dalla cronaca alla cultura, dallo spettacolo allo sport.

Gli studenti sono anche gli autori delle foto o partecipano alla selezione delle immagini tratte da archivi on-line e/o dal repertorio della redazione.
L’intento, con il passare del tempo, è anche quello di arricchire i servizi con videoclip e file audio realizzati dagli autori, per un’informazione multimediale in formato da ipertesto che coinvolga parola, immagini e suoni.