“Aggiornamenti su…” – Il terzo appuntamento del progetto “Incontri trombettistici del terzo tipo”

Continua la serie degli “Incontri trombettistici del terzo tipo” che si svolgono on-line a beneficio degli allievi della classe di tromba del Liceo Musicale. A raccontarci la terza esperienza del ciclo è una nostra redattrice che segue il progetto fin dal suo primo appuntamento.

Terzo appuntamento con gli “Incontri trombettistici del terzo tipo”

Il terzo appuntamento in videoconferenza del progetto “Incontri trombettistici del terzo tipo”, ideato dal professor Luca Uras per gli allievi della classe di tromba del Liceo Musicale Azuni, si è tenuto con Sergio Ruiu, ex alunno della nostra scuola e già allievo proprio del professor Uras. Sergio, dopo aver completato il triennio al Conservatorio “Vecchi Tonelli” di Modena, ha continuato gli studi ed ora  frequenta  il primo anno del biennio. Il suo  insegnante è il Maestro Andrea Tofanelli, trombettista di caratura mondiale, che ha tra l’altro inaugurato il ciclo ideato dal professor Uras con il primo degli “Incontri trombettistici del terzo tipo”. Agli studenti del Liceo Musicale Azuni, Sergio ha raccontato la sua esperienza di studio e di vita a Modena, in un piacevole incontro che si può rivedere nell’apposito canale YouTube cliccando sul link che segue. Buona visione!

Filmato dell’incontro con il trombettista Sergio Ruiu

Beatrice Lai