“Aggiornamenti su…” – Il secondo appuntamento del progetto “Incontri trombettistici del terzo tipo”

Inauguriamo sulle pagine di “Azuni news” una nuova sezione dal titolo “Aggiornamenti su…”, dedicata ad argomenti o eventi già trattati o raccontati in articoli precedenti e dei quali si aggiornano brevemente i contenuti.

Secondo appuntamento con gli “Incontri trombettistici del terzo tipo”

Il secondo appuntamento in videoconferenza del progetto “Incontri trombettistici del terzo tipo”, ideato dal professor Luca Uras per gli allievi della classe di tromba del Liceo Musicale Azuni, come già preannunciato nell’articolo di presentazione dell’iniziativa si è tenuto con Giacomo Pinna, ex alunno della nostra scuola ed allievo del professor Uras fin dalle scuole medie ad indirizzo musicale. Giacomo, dopo aver completato il triennio al Conservatorio di Sassari, studia ora all’Academy of Music and Drama a Gothenburg, in Svezia. Il suo attuale insegnante si chiama Johann Åkervall ed è principal trumpet della Gothenburg Opera. Agli studenti del Liceo Musicale Azuni, Giacomo ha raccontato la sua esperienza di studio e di vita in Svezia, in un piacevole incontro che si può rivedere nell’apposito canale YouTube cliccando sul link che segue. Buona visione!

Beatrice Lai
Classe 5^ M  Liceo Musicale