LA FOTONOTIZIA

Doppio oro per le gemelle Cozzolino

Il  15 novembre scorso Genova è stata scelta dalla IDO (International Dance Organization) – con il patrocinio  del CONI – quale sede per ospitare i Campionati del Mondo di ballo del genere “Latin Style”. Nella splendida cornice dello RDS Stadium, le ballerine Alice e Giulia Cozzolino, studentesse della 3^ B del Liceo Classico Azuni, sono salite per ben due volte sul gradino più alto del podio. Le gemelle Cozzolino, tesserate da oltre 10 anni con la “ASD Dance Floor” di Sassari, dei  maestri Cristian Masia e Ivana Murgia, hanno infatti conquistato due titoli di campionesse del mondo nella categoria “Adult”, con la medaglia d’oro nella disciplina “Duo Sinchro Cha Cha Cha” ed un’altra medaglia d’oro nella disciplina “Duo Sinchro Samba”. Alice e Giulia hanno poi completato la loro eccezionale prestazione con la conquista della medaglia di bronzo nella disciplina “Duo Sinchro Rumba”. Un nuovo trionfo per le nostre due alunne, che poche settimane fa hanno raccontato la loro splendida carriera sportiva su “Azuni news”.

La redazione